Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Eat Pink: lo stile alimentare è buono, sano e sostenibile

Eat Pink: lo stile alimentare è buono, sano e sostenibile

sponsored
Carni
timer 2 min.
Giugno 21, 2023
share
La carne rosa magra 100% italiana unisce alla bontà la praticità, l'innovazione e il basso impatto ambientale della produzione
Eat Pink: lo stile alimentare è buono, sano e sostenibile

All’interno di uno stile di vita dinamico e sano come è sempre di più quello moderno non può mancare la carne rosa magra 100% italiana di Eat Pink. Si tratta di prodotti fatti con carne 100% italiana e totalmente tracciabile, dal campo al piatto del consumatore, grazie all’appartenenza alla filiera controllata.

LE BONTÀ TARGATE EAT PINK

Sono due le linee di referenze: i “Già cotti” e “Quelli teneri”. I “Già cotti” sono prodotti precotti lungamente sottovuoto a bassa temperatura e riattivabili in pochi minuti per ottenere un piatto gustoso e veloce, senza rinunciare alla qualità; ne fanno parte il filetto al bacon e alle erbe, le costine sale e pepe e paprica e rosmarino e il pulled pork sfilacciato.

“Quelli teneri”, invece, sono referenze fresche caratterizzate da una peculiare tenerezza e sono disponibili in vari formati: trancio, taglio anatomico e porzionati a peso fisso. Dopo le fettine di lonza e filetto, durante Tuttofood, Eat Pink ha lanciato il bocconcino e la tagliata alla paprica e al rosmarino. Grazie alla loro straordinaria morbidezza questi prodotti sono particolarmente facili e versatili da cucinare e restano morbidi anche dopo la cottura.

Carne eat pink

VERSO LA SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è un pilastro fondamentale dello sviluppo presente e futuro di Eat Pink che si declina ad oggi, nel packaging e nella lotta allo spreco. Tutto il packaging utilizzato è completamente riciclabile. I vassoi, utilizzati per le fettine, il bocconcino e la tagliata “Quelli teneri”, colorati e vistosi, sono completamente ecosostenibili e composti da carta certificata Pefc e con il logo Aticelca che indica un processo di riciclo del materiale superiore all’80 per cento. Sul retro del pack, inoltre, è stata dedicata una particolare attenzione al tema della sostenibilità della confezione e al suo corretto smaltimento: il vassoio nella carta e il film nella plastica. I caratteristici blister rosa dei “Già cotti”, infine, sono in carta Fsc.

Ma non finisce qui. Eat Pink è attenta alla lotta allo spreco: quando ha prodotti buoni, ma che non possono essere venduti per qualunque motivo (ad esempio il peso inferiore al minimo garantito) non li smaltisce, ma li dona a organizzazioni no profit che si occupano di assistere le persone bisognose. A oggi è stata donata merce per oltre milleottocento pasti equivalenti e con un risparmio di oltre cinque tonnellate di CO2.

Eat Pink
Content offered by
Eat Pink
Vai al sito
© Riproduzione riservata
carne italianaEat PinkGià cottiQuelli teneri

Altro in Carni

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi