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Il nuovo logo di Amadori

Il nuovo logo di Amadori

Carni
timer 2 min.
Maggio 31, 2023
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Con il nuovo simbolo, il gruppo intende sottolineare la continuità fra una storia di successo e un futuro di nuovi traguardi. L’obiettivo è essere il riferimento dei consumatori per le proteine di qualità
Il nuovo logo di Amadori

Amadori ha scelto di affidare ad un nuovo logo il compito di accompagnare il suo corporate brand nel futuro e manifestare l’importante trasformazione che il gruppo ha avviato. Nel confermare la storia e l’identità della marca, il nuovo logo certifica la volontà di evolvere il perimetro all’interno del quale Amadori è cresciuta in questi decenni, fino a diventare uno dei simboli della filiera avicola nazionale.Il nuovo segno grafico si impone “libero”, a testimonianza dell’ambizione di superare i confini che finora avevano caratterizzato l’offerta dell’azienda, grazie a prodotti innovativi, anche plant-based, con l’obiettivo di fare di Amadori un punto di riferimento delle proteine in Italia.

“Da sempre Amadori rappresenta più di una marca: è un’impresa costruita su valori forti e condivisi, che si distingue per la passione, la sincerità e la trasparenza, la qualità e la capacità di fare innovazione – spiega Matteo Conti, Direttore centrale marketing strategico –. Il nuovo logo marca questi valori facendo ‘parlare’ il nome dell’azienda, niente di più e niente di meno. Font e colori sono in continuità con l’identità originaria del brand, esprimono qualità, naturalità e freschezza oltreché, ad un livello più profondo, serenità e speranza. Il puntino sulla ‘i’, che spicca grazie al rosso e alla forma lievemente ovoidale posta orizzontalmente, diventa un pittogramma che accenna sia la passione sia la base della filiera integrata (l’uovo), architrave e orgoglio del nostro sistema produttivo”.

Amadori-loghi
L’evoluzione del logo Amadori nel corso dei decenni

GLI OBIETTIVI DELLA GRAFICA RINNOVATA

Semplicità e immediatezza, riconoscibilità e freschezza sono le linee guida seguite dal marketing strategico Amadori insieme a Goodmind, agenzia torinese di brand design, nel progettare la nuova identità visiva del corporate brand. Un lavoro minuzioso dove ogni elemento di significato è stato considerato fino a puntualizzare l’italianità autentica dei prodotti firmati Amadori. Il nuovo logo debutterà a partire da giugno firmando la nuova campagna pubblicitaria, verrà poi declinato su tutta la corporate identity e diventerà l’elemento distintivo del prossimo imponente restyling grafico dei prodotti Amadori.

© Riproduzione riservata
Amadorilogoproteine

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