Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Verallia e Progetto Quid per l’empowerment femminile

Verallia e Progetto Quid per l’empowerment femminile

sponsored
INDUSTRIA
timer 2 min.
Aprile 14, 2023
share
Verallia e Progetto Quid insieme per valorizzare il lavoro al femminile. L'obiettivo? Scoprire nuovi talenti e avviarli al lavoro
Verallia e Progetto Quid per l’empowerment femminile

Quale può essere il nesso tra la produzione di vasi e bottiglie in vetro e quella di abbigliamento?Apparentemente nessuno, ma in realtà a legare Verallia e Progetto Quid è la volontà di valorizzare il lavoro femminile e concedere una nuova opportunità a donne in cerca di riscatto. Credere nel talento e nella forza femminile.

L’impegno di Verallia sul fronte della sostenibilità sociale ha portato ad incrociare il cammino di Anna Fiscale, un’imprenditrice con una missione speciale: aiutare donne con trascorsi di fragilità lavorativa e accompagnarle in un percorso di emancipazione attraverso il lavoro.

“La nostra azienda supporta da oltre un anno Progetto Quid – sottolinea Luca Bollettino, Direttore risorse umane Verallia Italia –. È un progetto incentrato sul genere femminile con una filosofia che ci contamina positivamente ogni giorno e ci impegna a rendere i nostri luoghi di lavoro sempre più inclusivi. Infatti, negli ultimi anni Verallia ha visto crescere sensibilmente la componente femminile – oggi pari al 19% sul totale – tra la propria popolazione, tanto da sapersi conquistare ruoli di responsabilità – tra i colletti bianchi le donne rappresentano il 34% – fino a pochi anni fa appannaggio solo dei colleghi”.

GUARDA IL VIDEO

I DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP

La collaborazione tra le due realtà si sostanzia attraverso il sostegno economico di Verallia al progetto Worldplaces Verona e grazie all’accordo di impiego inclusivo ex Art.14 che vede Quid come fornitore di merchandising sostenibile per Verallia Italia. Per celebrare questo percorso assieme sono stati realizzati quattro video pillole che raccontano i valori che legano le due realtà, dove le protagoniste manco a dirlo sono quasi esclusivamente le donne, dipendenti di Verallia e Progetto Quid.

“La partnership con Verallia nasce dalla volontà di creare sinergia e visione sul territorio – racconta Anna Fiscale, Presidente Quid –. È un esempio di sostenibilità a 360 gradi – sociale, ambientale e di ecosistema – con una realtà profit e una non profit allineate verso un unico proposito: scoprire nuovi talenti, svilupparli e dare la possibilità di costruire percorsi di carriera e di inserimento nel mercato del lavoro”. 

Verallia
Content offered by
Verallia
Vai al sito
© Riproduzione riservata
empowermentoccupazione femminileProgetto QuidVerallia Italia

Altro in INDUSTRIA

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi