Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Pinsami: il perché dei numeri da record

Pinsami: il perché dei numeri da record

sponsored
Bakery
timer 3 min.
Marzo 9, 2023
share
Prima per quota di mercato, Pinsami guida il mercato Pinsa nel Retail
Pinsami: il perché dei numeri da record

“Se pensi alla Pinsa, pensi a Pinsami!” È questo uno dei payoff della nuova campagna di comunicazione di Pinsami, azienda specializzata nella produzione di pinsa e che in pochi anni ha scalato la vetta in termini di leadership per market share e notorietà.

Con una quota del 26%, Pinsami è infatti al primo posto nella categoria Pinsa grazie alla sua capacità di offrire un prodotto di grandissima qualità e dalla forte impronta artigianale. Un dato oltremodo significativo, considerando che il comparto risulta, oggi più che mai, molto competitivo e affollato da aziende che cercano sempre più spazio sugli scaffali della Gdo e sulle tavole degli italiani. È attualmente un mercato che si attesta per vendite a valore sui 44,6 milioni di euro e che continua a registrare tassi di crescita a doppia cifra: +40% rispetto al 2021 (fonte: dati Nielsen a.t. 31/12/22).

NUMERI DA RECORD

I dati di fatturato premiano la capacità imprenditoriale di Pinsami guidata dai Ceo Fabio Grillo e Mauro Dalle Vacche. Le performance economiche aziendali non sono passate inosservate agli Istituti di ricerca Statista e ITQF, che hanno inserito Pinsami nei ranking “Leader della crescita 2023” de Il Sole 24 ore, “I campioni della crescita 2023” de La Repubblica, e non ultimo “Europe’s Fastest Growing Companies 2023” del Financial Times, che premiano le aziende che nel panorama italiano ed europeo, hanno registrato l’incremento più importante in termini di fatturato nel triennio 2018-2021, valore che per Pinsami si attesta a +139 per cento. Una crescita che ha continuato anche negli anni seguenti visto che il fatturato nel 2021 ha raggiunto 10 milioni di euro, e nel 2022 ha sfiorato i 17 milioni.

Non ultima la capacità produttiva che è passata recentemente da 50mila pinse al giorno a 100mila grazie all’implementazione di una seconda linea di produzione all’interno di un nuovo stabilimento di oltre 10mila mq, sempre a Reggio Emilia.

3 I DRIVER DEL SUCCESSO

I motivi di queste performance sono riconducibili a tre principali filoni.

1. Qualità: Pinsami ha sempre puntato, senza compromessi, alla massima qualità del prodotto, infatti i clienti finali riconoscono facilmente le peculiarità di questa base pinsa così digeribile e leggera, oltre che versatile e pronta in pochi minuti.

2. Innovazione: non a caso è stata proprio di Pinsami la prima pinsa a temperatura ambiente uscita in Gdo e l’investimento in Ricerca e Sviluppo del brand è continuo e centrale al fine di restare competitivi sul mercato con prodotti all’avanguardia, sempre con standard qualitativi altissimi. Tra le ultime novità: la base pinsa a temperatura ambiente passata da 60 a 90 giorni di shelf life e i nuovi formati mini (2 basi monouso 15 x 20cm).

3. Comunicazione: è l’aspetto centrale e impattante sia in termini di volumi sia visual, ma sempre etica e trasparente. Benedetta Rossi, in qualità di Brand Ambassador, accompagna Pinsami da quasi due anni con ricette, consigli e spot digital raccolti anche su Pinsami.it. Ma non solo: degustazioni in store, adv social e stampa sostengono e spingono la crescita di Pinsami, una pinsa ad alto livello di fidelizzazione.

Pinsami
Content offered by
Pinsami
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Benedetta Rossi PinsamiPinsaPinsamiPinza Pinsami

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi