Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Inalpi punta su sostenibilità e innovazione

Inalpi punta su sostenibilità e innovazione

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 2 min.
Febbraio 17, 2023
share
Un piano di investimenti per la tutela dell’ambiente e la sostenibilità sociale, che va dalla filiera alle singole referenze, dai pack ai progetti di inclusione lavorativa
Inalpi punta su sostenibilità e innovazione

Inalpi in questi ultimi 13 anni ha lavorato per arricchire di valori e di azioni concrete la sua filiera del latte.
“Dare valore” è l’obiettivo dell’organizzazione di Moretta che, seguendo un percorso di crescita continuativo nel tempo, ha investito per costruire un sistema virtuoso nel quale la qualità della materia prima è un obiettivo primario, affiancato a un cammino di crescita e innovazione che coinvolge tutti gli attori che ne prendono parte. Un impegno che ha saputo essere lungimirante, non guardando al solo aspetto economico, ma volgendo la propria attenzione alle persone, al territorio e al futuro. Nell’ultimo quinquennio è diventato un concreto percorso fatto di azioni tangibili, anche quella “sostenibilità” così ricercata in questo ultimo periodo.

inalpi investimenti sostenibilità

LA TRANSIZIONE SOSTENIBILE DI INALPI

Con un piano investimenti 2020-2025 di 148 milioni di euro, che prosegue un cammino iniziato da tempo, Inalpi ha progettato una transizione completa e sostenibile. Nel percorso che sta compiendo, viene infatti posta attenzione a tutti i temi che attengono alla tutela dell’ambiente, attraverso la salvaguardia delle risorse idriche – con progetti di recupero e riutilizzo delle acque – e la produzione di energie sostenibili grazie a moderni impianti a basso impatto ambientale, un percorso strutturato che ha portato Inalpi alla certificazione Carbon e Water Footprint di stabilimento e che, entro il 2025, sarà estesa ad alcune referenze. All’interno dello stabilimento è inoltre presente un innovativo e importante laboratorio di ricerca, il centro R&D Inalpi, InLab Solutions che, tra le altre cose, sta lavorando sulla realizzazione di packaging sempre più sostenibili. Ed attenzione è riservata anche alla sostenibilità sociale, con progetti di inclusione lavorativa, sostegno alla formazione dei giovani e alla scuola, attività queste che hanno come obiettivo primario la creazione di una comunità nella quale vi siano pari opportunità e supporto per tutti i suoi componenti.

Inalpi
Content offered by
Inalpi
Vai al sito

© Riproduzione riservata
filiera InalpiInalpisostenibilità Inalpi

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi