Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Andriani ha ottenuto la certificazione B Corp

Andriani ha ottenuto la certificazione B Corp

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 2 min.
Settembre 30, 2022
share
Oggetto della certificazione anche Felicia, il brand che promuove un’alimentazione sana, naturale e sostenibile
Andriani ha ottenuto la certificazione B Corp

Andriani Spa, Società Benefit e B Corp, dal 2009 opera integrando innovazione e sostenibilità. La capacità di anticipare i trend di mercato, proponendo pasta naturalmente priva di glutine a base di materie prime come legumi e cereali – sia conto terzi che con il suo brand Felicia – unita a un know how produttivo unico e a una visione imprenditoriale evoluta e virtuosa rendono oggi l’azienda di Gravina in Puglia, che esporta i propri prodotti in oltre 30 paesi nel mondo, un punto di riferimento del settore healthy food.

NUOVO MODELLO DI BUSINESS INDUSTRIALE

Nella piena consapevolezza di dover inevitabilmente rivedere un modello di business industriale che, a livello globale, continua a sottrarre valore e risorse alla società e alla biosfera, unita alla responsabilità di operare come impresa dell’agrifood promotrice di uno sviluppo sempre più sostenibile, Andriani ha deciso di essere in prima linea per farsi promotrice, presso tutta la filiera di riferimento, di una nuova consapevolezza virtuosa del business.

i

SOCIETÀ BENEFIT

È così che l’azienda, nel 2020, ha modificato il suo Statuto al fine di diventare Società Benefit, definendo al contempo ben cinque aree per il beneficio comune: attenzione alla filiera produttiva, promozione della salute e del benessere del consumatore, valorizzazione del territorio, promozione dell’economia circolare e mitigazione del cambiamento climatico, creazione di identità di gruppo e ambiente di lavoro positivo.

B CORP

A giugno di quest’anno l’azienda ha ottenuto la certificazione B Corp, estesa anche al suo brand Felicia, che ha rinnovato le regole della tavola e la cui mission è promuovere un’alimentazione sana, naturale e sostenibile, improntata all’ottimismo.  Entrare a far parte del movimento globale delle organizzazioni impegnate in favore di un’economia inclusiva, equa e rigenerativa, per l’azienda di Gravina significa accelerare il sostegno a una reale transizione in favore di un paradigma imprenditoriale evoluto, che contribuisca al benessere delle persone e del pianeta. Nella convinzione che le imprese debbano oggi rappresentare una forza positiva, in grado di rigenerare ambiente e società.

Andriani
Content offered by
Andriani
Vai al sito
© Riproduzione riservata
AndrianiFeliciaSocietà Benefit e B Corp

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi