Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
La sostenibilità per Parmacotto Group? Si chiama #FeelinGood

La sostenibilità per Parmacotto Group? Si chiama #FeelinGood

sponsored
MARKETING
timer 3 min.
Settembre 21, 2022
share
Il Gruppo sancisce il proprio impegno concreto nei confronti della sostenibilità con il lancio di una piattaforma web fatta di voci, storie e progetti
La sostenibilità per Parmacotto Group? Si chiama #FeelinGood

Si chiama #FeelinGood il percorso di sostenibilità di Parmacotto Group. Un cammino che vuole mettere il benessere delle persone al centro, per farle stare bene a tavola, in azienda e nelle comunità in cui vivono.
Il concetto cardine attorno al quale si sviluppa la strategia di sostenibilità di Parmacotto Group riguarda il valore della persona e la tutela del suo star bene: una prospettiva che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza in toto la sua qualità della vita.
L’obiettivo di #FeelinGood è raggiungere una dimensione di benessere condiviso attraverso tre grandi aree di intervento che costituiscono i tre pilastri portanti del percorso: benessere dell’ambiente, benessere delle comunità, benessere a tavola.

BENESSERE DELL’AMBIENTE

La tutela dell’ambiente rappresenta una direttrice di sviluppo necessaria per il futuro dell’impresa e per la salvaguardia del Pianeta. Per Parmacotto Group, benessere dell’ambiente significa rispondere alle esigenze della generazione presente, nel rispetto e nella tutela delle generazioni future.

parmacotto sostenibilità ambientale

BENESSERE DELLE COMUNITÀ

Parmacotto Group orienta il proprio impegno in iniziative concrete, con un’attenzione particolare al sostegno delle nuove generazioni, favorendo progetti dedicati alla cultura, all’inclusione sociale e all’educazione verso modelli alimentari equilibrati. Promuove i valori di trasparenza, impegno e sostegno per partecipare ai cambiamenti socioculturali in atto.

BENESSERE A TAVOLA

Parmacotto Group promuove un’alimentazione sana e sicura attraverso prodotti buoni e controllati. Lavora ogni giorno per conciliare qualità e stili di vita più sostenibili, attraverso l’attenta selezione delle materie prime, l’ingredientistica corta e trasparente e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Tutelare le eccellenze e proteggere le tradizioni, guardando al futuro: questa è la sfida di Parmacotto Group raccontata nella nuova web platform corporate da una pluralità di voci autorevoli che contribuiscono a consolidare l’autenticità dei cantieri di progetto, nonché gli obiettivi e le tematiche di sviluppo del percorso. Giornalisti, sportivi, rappresentanti del mondo associativo, sociologi, raccontano la propria idea di sostenibilità insieme ai dipendenti stessi per creare una pluralità di voci supportata da progetti e obiettivi concreti.

“Come Gruppo abbiamo l’ambizione – osserva Andrea Schivazappa, Amministratore delegato Parmacotto Group -, non solo di rendere il mondo un posto migliore, ma di rendere migliori le persone che ci vivono. Questa per noi è vera sostenibilità, un percorso strettamente legato a una concezione di benessere a 360°. Riguarda la qualità della vita delle persone nel rapporto che hanno con la tavola, all’interno delle comunità in cui operano, nell’ambiente in cui vivono. Fuori e dentro l’azienda. Ruota intorno all’impegno, alla responsabilità e al coinvolgimento attivo e concreto di persone, imprese, istituzioni, tanto sui temi della salute e dell’equità, quanto su un utilizzo più equo delle risorse“.

Perché l’orientamento a una dimensione di sviluppo sostenibile non può essere una semplice operazione di marketing o una dichiarazione di intenti, ma una filosofia aziendale che taglia in modo profondo e trasversale tutta la struttura e richiede una trasformazione radicale dei modelli di business.

Parmacotto
Content offered by
Parmacotto
Vai al sito
© Riproduzione riservata
FeelinGood ParmacottoParmacottosostenibilità parmacotto

Altro in MARKETING

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi