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Casanova Food, bontà dal cuore healthy

Casanova Food, bontà dal cuore healthy

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Pasta
timer 2 min.
Settembre 7, 2022
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Il General manager Federico Gobita racconta tutte le novità Pasta di Venezia: dai prodotti free from a quelli veg, con un occhio alla sostenibilità
Casanova Food, bontà dal cuore healthy

Come contribuisce Pasta di Venezia nel campo dell’healthy?

Abbiamo scelto di specializzarci nella produzione di alimenti dedicati a chi soffre di intolleranze alimentari senza rinunciare a una pasta fresca di qualità; non solo senza glutine né lattosio, ma anche senza conservanti aggiunti. Nel 2020, il catalogo prodotti s’è arricchito con i preparati per pane e focaccia, pasta fresca e dolci di produzione interna, che hanno aggiunto altri “senza”: sono infatti senza zuccheri e prodotti totalmente senza l’utilizzo di frumenti deglutinati.

Quali sono i nuovi progetti healthy dell’azienda?

Negli ultimi mesi il nostro reparto R&D sta lavorando alla messa a punto di una linea vegana, con ripieni plant-based selezionati: sempre senza glutine, ma con l’attenzione al gusto e alla qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Pasta di Venezia. Casanova Food si avvale delle migliori tecnologie presenti nel mercato, rigidi controlli di processo e impianti 4.0, con alta capacità produttiva, permettendo un costante monitoraggio delle produzioni, a garanzia di qualità, efficienza e sicurezza alimentare.

Come nasce un prodotto healthy all’interno della vostra azienda?

Fare un’ottima pasta senza glutine e senza lattosio è una sfida, un impegno che richiede pazienza e dedizione. Per fare questo ricerchiamo materie prime fresche di qualità, preferibilmente a km 0, senza la presenza di additivi. Ci avvaliamo di un team interno dedicato alla ricerca e sviluppo, con l’obiettivo costante di creare e sviluppare nuove referenze e ripieni; sfruttando un laboratorio interno e una linea pilota per tutti test del caso, che a volte impegnano anche mesi prima del raggiungimento dell’elaborato finale.

Per quanto riguarda il packaging?

Il 2021 è stato la svolta per il packaging dei nostri prodotti. È stato progettato un nuovo impianto per l’utilizzo, nelle nostre confezioni, di un cluster in cartoncino in sostituzione delle etichette, per rendere il nostro packaging più sostenibile. Stiamo anche sviluppando e ricercando nuovi materiali più sostenibili per poter garantire e mantenere inalterata la Shelf-life di 60 giorni dei nostri prodotti.

L’AZIENDA IN NUMERI

  • ANNO DI FONDAZIONE: 2013
  • FATTURATO 2021: 1,6 mln €
  • QUOTA EXPORT: 10%
  • QUOTA PL: 3%
  • CANALI DI VENDITA: Farmacie, Specializzati, Gdo, E-commerce
Casanova Food
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Casanova Food
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© Riproduzione riservata
#HEALTHYEBIOTRENDS2022Casanova Foodgluten freeVegan

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