Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
La sostenibilità ambientale per il burrificio Dalla Torre

La sostenibilità ambientale per il burrificio Dalla Torre

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 2 min.
Luglio 14, 2022
share
L’impegno costante per raggiungere obiettivi di etica e di basso impatto ambientale
La sostenibilità ambientale per il burrificio Dalla Torre

Per il burrificio Dalla Torre quello della sostenibilità è un valore e un impegno che negli anni si sta declinando in un percorso che fa leva su più fronti per ridurre l’impatto ambientale e nello stesso tempo proporre una gamma di prodotti gustosi, di qualità, capace di rispondere alle esigenze di tutti i consumatori. Dal burro salato al burro biologico, dal burro senza lattosio (senza zuccheri e senza sale) al burro di centrifuga da panne derivate dal latte fresco, le referenze provengono da una filiera sana e rispettosa della natura, mentre le ricette rispecchiano il sapore e la bontà della tradizione.

Dal 1935, anno della sua fondazione in Val di Non, il burrificio è stato capace di coniugare innovazione e tradizione fino a diventare una fiorente industria lattiero-casearia.
Sul fronte ambientale – dopo l’iniziativa di avvalersi e investire su fornitori di energie rinnovabili, il lancio nel 2019 del nuovo pack de La Montanara (primo burro in Italia con incarto compostabile certificato TÜV Austria) a cui hanno fatto seguito (2021/22) i nuovi incarti compostabili per i burri Il Biologico e Senza Lattosio e Senza zuccheri -, l’azienda continua il suo percorso portando l’attenzione su altri interventi green già in corso di attuazione.

AZIONI PER L’AMBIENTE

La sostenibilità ambientale è un impegno quotidiano che si declina in numerosi progetti.

✓    Riduzione dello spreco idrico

Efficientamento dei sistemi di pulizia e disinfezione degli ambienti di lavoro per limitare il consumo di acqua.

✓   Pianificazione dei trasporti più efficiente per le emissioni di CO₂
Riduzione del numero di viaggi e all’ottimizzazione del carico dei camion.

✓   Diminuzione del peso degli imballi primari e secondari

Una soluzione che si traduce in vantaggi ambientali sia per la riduzione dell’impiego di materie prime, di energia, di acqua ed emissione di CO₂ in fase produttiva, sia per la riduzione degli imballi da avviare al riciclo dopo l’uso, il tutto senza compromettere la conservazione dell’alimento.

✓  100% di energia da fonti rinnovabili

Dal 2019 l’azienda utilizza solo energia pulita, evitando l’immissione in atmosfera di tonnellate di CO₂: il 100% energia pulita Dolomiti Energia è energia italiana con origine tracciata dal Gestore del Sistema Elettrico, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia.

Dalla Torre Val di Non
Content offered by
Dalla Torre Val di Non
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Dalla Torre sostenibilitàDalla Torre Val di NonIl Biologico Dalla TorreLa Montanara

Altro in Dairy

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi