Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Il Food Social Impact secondo Gruppo Eurovo

Il Food Social Impact secondo Gruppo Eurovo

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 3 min.
Novembre 17, 2021
share
L’azienda, leader nella produzione di uova e ovoprodotti, si distingue per l’impegno nella sostenibilità focalizzato sui tre pillar del Food Social Impact, nutrizione, ambiente e persone

Gruppo Eurovo rappresenta un esempio virtuoso di azienda italiana attenta ai temi del Food Social Impact. Dall’impegno sul fronte ambientale, all’educazione nutrizionale verso il consumatore, fino al benessere delle persone, i principi della sostenibilità permeano tutte le attività aziendali. Un approccio tout court che caratterizza l’azienda sin dalle origini come piccola realtà familiare fino a oggi divenuta una realtà imprenditoriale dal respiro internazionale. Fedele da sempre a questi valori, Gruppo Eurovo investe sui tre pillar: nutrizione, ambiente e persone, garantendo qualità e benessere lungo tutta la filiera.

NUTRIZIONE

Le uova sono un alimento riconosciuto dal CREA per il sorprendete valore nutrizionale dato dall’alto contenuto di proteine, vitamine e minerali. Gruppo Eurovo promuove i propri prodotti attraverso una comunicazione mirata che sensibilizza il consumatore sulle proprietà delle uova per un’alimentazione sana e bilanciata, grazie anche alla collaborazione con la biologa nutrizionista Dott.ssa Martina Donegani. Inoltre, Eurovo è precursore del benessere degli animali e capofila delle politiche per gli allevamenti alternativi in Italia il cui obiettivo è continuare a investire in allevamenti alternativi e in ammodernamenti dei sistemi tradizionali, al fine di garantire standard sempre più elevati di welfare animale.

AMBIENTE

Gruppo Eurovo è primo player di un settore che risulta il più sostenibile rispetto a tutte le altre produzioni alimentari di origine animale. Le galline ovaiole, infatti, hanno un indice di conversione alimentare efficiente, che comporta ridotte emissioni di CO2. A questo l’azienda contribuisce con tecnologie e tecniche di allevamento all’avanguardia, come gli abbeveratoi a goccia o i sistemi di raccolta della pollina, che abbattono ulteriormente la quantità di anidride carbonica emessa.
Gruppo Eurovo si impegna anche nella salvaguardia delle risorse naturali con l’installazione di impianti fotovoltaici e le attività di cura delle zone vegetative vicine agli stabilimenti produttivi, a ulteriore tutela della biodiversità.

PERSONE

Le persone sono la risorsa più preziosa dell’azienda. Con politiche di welfare dedicate, come flessibilità oraria e programmi di formazione, Gruppo Eurovo crea un ambiente di lavoro confortevole in cui ogni collaboratore con le proprie competenze arricchisce ogni giorno il patrimonio culturale e valoriale dell’azienda. La diversity è una risorsa che il gruppo valorizza anche con politiche di inclusione nella selezione del personale: i collaboratori, infatti, appartengono a 37 nazionalità diverse e il 52% degli impiegati sono donne.
Infine, Eurovo ha elaborato un progetto di comunicazione interna: l’hashtag #WeAreEurovo identifica tutte le attività di vita aziendale online e offline, con lo scopo di rafforzare il senso di appartenenza di dipendenti e collaboratori.

Gruppo Eurovo
Content offered by
Gruppo Eurovo
Vai al sito
© Riproduzione riservata
#WeAreEurovoambienteFood Social ImpactGruppo Eurovonutrizionepersonesostenibilità

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi