Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Nuova veste per il Biologico di Dalla Torre

Nuova veste per il Biologico di Dalla Torre

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 2 min.
Settembre 16, 2021
share
Il binomio biologico-sostenibilità si concretizza a 360° nel burrificio Dalla Torre Val di Non con un restyling "verde" del pack
Nuova veste per il Biologico di Dalla Torre

Quest’anno il verde fa tendenza, ma nel caso di Dalla Torre è tutt’altro che una moda. Lo storico burrificio della Val di Non, eccellenza del lattiero-caseario italiano, lancia a settembre un restyling del suo burro di centrifuga Bio.
Un rinnovamento che comincia dal nome, non più solo “Bio” ma “il Biologico” per esteso, per allinearsi nel visual e nella confezione al prodotto premium la Montanara. Un cambiamento radicale, per indicare al consumatore l’appartenenza alla famiglia dei burri di centrifuga di alta qualità di Dalla Torre Val di Non.

‘GREEN’ PER LA SOSTENIBILITÀ

L’investimento sostenuto in questi anni dal burrificio Dalla Torre su quello che ad oggi sono i sistemi e le confezioni 100% compostabili (primo tra tutti , il prodotto premium la Montanara il primo burro in Italia a ricevere la certificazione Ok Compost Industrial da TÜV Austria per l’incarto compostabile) è stato fatto per ridurre l’impatto ambientale. Proprio per questa innovazione, l’azienda si è distinta lo scorso anno aggiudicandosi il premio ‘Sostenibilità’ di Miglior Prodotto Food 2020.

Oggi scelto anche per il Biologico, il pack è interamente riciclabile come materiale organico, dall’incarto agli inchiostri fino alla nuova sigillatura di sicurezza a ultrasuoni che ha sostituito i sigilli metallici.

‘GREEN’ NEL DESIGN

“Il Biologico” ‘parla’ immediatamente di Agricoltura Biologica: il verde utilizzato per il packaging è proprio quello della certificazione. Visibile e riconoscibile, l’incarto riprende la narrazione del burro La Montanara, raccontando in totale trasparenza al consumatore come nasce il burro di centrifuga.

UN BIOLOGICO DI ALTA QUALITÀ

“Il Biologico” Dalla Torre è indicato per i consumatori particolarmente attenti all’origine delle materie prime. Oltre a una spiccata elasticità nella lavorazione, questa tipologia di burro è ottenuta esclusivamente con prime panne di centrifuga provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, i processi di lavorazione e la filiera sono sottoposti a rigidi controlli da enti certificati.

Sul metodo, la crema di centrifuga è un burro di massima qualità. Viene prodotto direttamente dal latte fresco, da cui si estraggono le prime panne tramite il processo di centrifugazione. Il risultato è una crema dolce e profumata, con cui si ottiene un burro che conserva nel tempo tutte le sue proprietà organolettiche e nutritive.

Dalla Torre Dorotea
Content offered by
Dalla Torre Dorotea
Vai al sito
© Riproduzione riservata
agricoltura biologicaburro di centrifugaDalla TorregreenLa MontanaraOk Compostpackaging sostenibile

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi