Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Baker & Baker, il futuro e la tradizione dei prodotti da forno

Baker & Baker, il futuro e la tradizione dei prodotti da forno

sponsored
Bakery
timer 4 min.
Luglio 12, 2021
share
L’azienda, interamente dedicata ai prodotti da forno surgelati, si propone come il motore della crescita del business in Europa e sui mercati internazionali.
Baker & Baker, il futuro e la tradizione dei prodotti da forno

Baker & Baker, azienda leader a livello europeo nel settore dei prodotti da forno finiti surgelati, si presenta oggi formalmente al mercato, a seguito della separazione da CSM Bakery Solutions.

Conta 12 siti produttivi in 7 differenti paesi, uno staff composto da circa 2.500 persone ed un volume d’affari superiore ai 400 milioni di euro.

L’obiettivo di Baker & Baker per il 2021 è quello di massimizzare le possibilità di crescita del proprio business in tutta l’Europa continentale.

Baker & Baker possiede una forte presenza in Germania, Benelux, Francia, Italia e Iberia, e mira non solo a espandere ulteriormente il proprio portafoglio clienti in questi territori, ma anche a intercettare le nuove opportunità emergenti, specialmente in quelle aree che si preparano a uscire entro la fine dell’anno dalle più severe restrizioni legate alla pandemia da COVID-19.

Baker & Baker intende proseguire nel consolidamento della propria quota di mercato nel segmento American Sweet Bakery (che comprende donuts, cookies e muffins), grazie anche alla partnership strategica con il gruppo Mondelez, che vede l’azienda come produttore e distributore esclusivo di una vasta gamma di prodotti da forno a marchio Cadbury, Oreo, Milka e Daim.

Rhône, attraverso fondi di investimento affiliati, mantiene la proprietà di Baker & Baker Europe e Brill North America, a seguito della vendita di CSM Ingredients ad InvestIndustrial.

John Lindsay, CEO di Baker & Baker, commenta così:

“Oggi scriviamo un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia di produttore e distributore di prodotti da forno surgelati, attraverso la costituzione di Baker & Baker come azienda autonoma e totalmente focalizzata.

La nostra filosofia e la nostra strategia prevedono di offrire ai clienti del canale key account ed ai clienti del canale tradizionale, nei nostri mercati principali, prodotti e servizi innovativi e di altissima qualità.

Dal momento che molti paesi europei si preparano ad un allentamento delle restrizioni legate alla pandemia da COVID-19 nel periodo estivo, ci aspettiamo una forte ripresa delle attività dei punti vendita tradizionali nel mercato artigianale e nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.

Salutiamo con affetto tutti i colleghi che rimangono in CSM Ingredients, certi che, come noi, sapranno proseguire senza difficoltà nella loro opera di crescita e consolidamento del business nel settore degli ingredienti per pasticceria e panificazione”.

John Lindsay, CEO di Baker & Baker

Gianpiero Lenza, Managing Director di Rhône, aggiunge:

“Siamo molto soddisfatti di aver completato l’importante e complessa dismissione del business europeo di CSM Bakery Solutions. Ora possiamo concentrare la nostra attenzione e i nostri investimenti sul rafforzamento della posizione di Baker & Baker come leader di mercato a livello europeo nel segmento dei prodotti da forno finiti surgelati, lavorando, da un lato, per ampliare il nostro portafoglio clienti e, dall’altro, per sviluppare prodotti sempre nuovi ed in linea con i principali trend di mercato e con le richieste dei consumatori”.

A proposito di Baker & Baker:  

Baker & Baker è uno dei principali produttori e distributori europei di prodotti da forno finiti surgelati, con l’ambizione di affermarsi come leader di mercato nella categoria dei prodotti tradizionali (pane, croissanteria, ciambelle e krapfen) e degli American products (donut, muffin, brownie, cookies e torte).

Baker & Baker si pone come obiettivo la piena soddisfazione dei propri clienti e consumatori: grazie alla propria esperienza e competenza, è in grado di fornire loro prodotti di qualità superiore ed un servizio impeccabile.

Baker & Baker è presente in tutti i principali canali distributivi (dettaglio, ingrosso, industria, grande distribuzione organizzata) con prodotti innovativi a marchio proprio (Baker & Baker American Bakery, Goldfrost, Concadoro, Molco, solo per citarne alcuni), con referenze uniche, nate dalla collaborazione con alcuni tra i maggiori brand a livello mondiale nel campo dolciario e dell’intrattenimento (Mondelez e Disney), ma anche con prodotti private label, creati in esclusiva per i principali clienti key account.

Per maggiori informazioni su Baker & Baker:

Baker & Baker Italy S.r.l.

Viale Santa Maria della Croce, 12

26013 Crema (CR)

Telefono 0373/896896

Email infoitalia@bakerandbaker.eu

Website www.bakerandbaker.eu

Baker & Baker
Content offered by
Baker & Baker
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Baker & BakerbakeryGianpiero LenzaJohn Lindsay

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi