Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Solania lancia una linea in vetro dei migliori pomodori a marchio

Solania lancia una linea in vetro dei migliori pomodori a marchio

sponsored
Conserve
timer 2 min.
Giugno 25, 2021
share
Una nuova linea dedicata al mondo retail che strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale
Solania lancia una linea in vetro dei migliori pomodori a marchio

Solania s.r.l., azienda leader nella produzione e della trasformazione del pomodoro San Marzano D.O.P. dell’agro sarnese-nocerino, da sempre legata al mondo HO.RE.CA, ha recentemente deciso di aprirsi al mondo retail lanciando la linea in vetro dei suoi prodotti che risponde a una filosofia aziendale che strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale.

L’azienda campana domina il mercato della produzione e della trasformazione del pomodoro San Marzano DOP, prodotto di punta dell’azienda, ma propone un assortimento dei migliori pomodori: tra le fila i pelati, la polpa, la passata, la varietà gialla e, da ora, anche queste nuove referenze in vetro.

LA LINEA

Cinque sono le referenze della linea in vetro dell’azienda Solania: pomodori pacchetelle rosse, pacchetelle gialle, pomodoro pelato al forno, pomodoro secco, pomodoro San Marzano che si aggiungono alle fila di un catalogo assortito. In particolare, questi pomodori vengono lavorati secondo sapienti tecniche di lavorazione tradizionale e tecnologie all’avanguardia per mantenere inalterate le proprietà organolettiche.

La linea in vetro si contraddistingue per un packaging semplice ma elegante. L’utilizzo del vetro deriva sia dalla volontà di richiamare la tradizionale maniera di conservazione dei pomodori sia da una missione ecosostenibile perché il barattolo può essere riutilizzato. Il vetro ha anche i plus della trasparenza, quindi il consumatore può percepire già visivamente la qualità del prodotto, e di conservare delicatamente il prodotto, preservandone le qualità alimentari e mantenendo inalterate le sostanze nutritive e benefiche del pomodoro.

solania pomodor

CONTROLLO DI FILIERA

L’azienda monitora l’intera filiera per garantire il controllo totale del ciclo di vita del prodotto: dalla semina alla raccolta nei terreni di proprietà o in quelli delle cooperative associate a Solania, alla lavorazione e trasformazione in fabbrica fino alla consegna. Un programma di filiera controllata e certificata che consente di tracciare l’intero percorso del prodotto, la cura nella selezione delle materie prime, l’oculatezza nello sviluppare costantemente obiettivi competitivi ha portato nel tempo l’azienda a sviluppare un knowhow differenziato che la rende una delle prime aziende leader nel settore. La capacità di coltivare la propria passione e trasformarla in prodotti qualitativamente superiori agli standard medi fa di Solania s.r.l. un’eccellenza nel panorama dell’agroalimentare italiano e internazionale.

Solania
Content offered by
Solania
Vai al sito

© Riproduzione riservata
conserva pomodoropassata di pomodoroSolania

Altro in Conserve

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi