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Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

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Bakery
timer 3 min.
Marzo 24, 2021
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Quando il consumatore interagisce con un brand e con un’azienda, non solo porta nuovi contenuti, ma stimola la diffusione della conoscenza
Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

“A ognuno la sua farina” recita il claim di Perteghella, industria molitoria dal 1939  che ha fatto leva sulla forte spinta innovativa e sullo scambio costante con gli operatori del settore per diventare una delle principali aziende di riferimento del comparto.
“Mettiamo a disposizione dei pasticceri e dei panificatori più aperti all’innovazione degli interlocutori scelti. Segmentiamo uno staff tecnico su base geografica e specializzazione professionale (dai lievitisti agli esperti di pasticceria fine), e così riusciamo a far pervenire all’azienda le esigenze di ogni cliente, perché sappiamo perfettamente che l’esperienza maturata sulle ricette e i macchinari con cui è attrezzato ogni laboratorio possono differire in maniera drastica dalla ricetta imparata da manuale”, spiegano da Perteghella.

Per questo è imprescindibile una mappatura della situazione di partenza, per raggiungere gli obiettivi desiderati in un percorso condiviso. La collaborazione con il Maestro Panificatore Domenico Carlucci, sviluppata negli ultimi anni ha consentito all’azienda di tenere un canale aperto di comunicazione tra i professionisti della panificazione e della pasticceria e lo staff Ricerca&Sviluppo, arrivando a sviluppare miscele totalmente nuove.  Tra queste spicca Sfoglia Frozen, specifica per i lievitati sfogliati con tecnica del freddo perché è importante mantenere integra la stratificazione anche dopo lo shock termico dell’abbattimento, sempre nel massimo rispetto della naturalità del prodotto.

Scopri le caratteristiche d’uso delle 6 categorie di farine

LINEA GRANDI LIEVITATI

“Ci siamo inoltre concentrati sui grandi lievitati, includendo una miscela specifica per rinfresco del Lievito Madre. Questo in linea con il boom del lievitato artigianale già prima del 2020, anno in cui comprensibilmente abbiamo cercato più “conforto”(dati 2019 Nielsen e CSM Bakery Solutions confermano che il mercato dei panettoni valeva € 210 milioni di fatturato, di cui 109 derivavano dalle vendite di panettoni artigianali, cioè il 52%)”, osservano dall’azienda.

Ai Grandi Lievitati sono state dedicate due vetrine d’eccezione create dal network Goloasi, Maestro Panettone a novembre 2020 e Divina Colomba a marzo 2021. Non solo Perteghella è stato Main Sponsor di entrambi gli eventi, ma ha avuto anche la soddisfazione di vedere il Maestro Carlucci tra i finalisti del primo concorso. La sua colomba tradizionale si è poi classificata tra le prime 30 nella seconda competizione, con una concorrenza di oltre 200 lievitati da tutt’Italia.

Ma non finisce qui per i Grandi Lievitati. La gamma Dolci Tentazioni è declinata anche per i pasticceri amatoriali che vogliono cimentarsi nella propria cucina di casa tra biscotti, torte e croissant. Presto disponibili sul e-shop.

 

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