Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
#Eridanianonsiferma, neppure in tempi di pandemia

#Eridanianonsiferma, neppure in tempi di pandemia

sponsored
RETAIL
timer 3 min.
Maggio 2, 2020
share
Il leader della dolcificazione in Italia ha saputo fare fronte alla forte richiesta degli ultimi due mesi: un video “emozionale” sottolinea i valori del big player e la sua vicinanza al Paese e alla sua gente
#Eridanianonsiferma, neppure in tempi di pandemia

Il ruolo del market leader è quello di reagire anche nei momenti difficili, confermandosi vicino a clienti e consumatori. È il caso di Eridania Italia – parte di Cristal Union, secondo Gruppo francese e quarto player in Europa per la produzione di zucchero – che in queste settimane del coronavirus non si è davvero mai fermata, facendo fronte al boom di consumi di zucchero. Basti pensare che nelle 8 settimane dell’emergenza l’azienda ha aumentato la distribuzione del 50%, con vendite supplementari di oltre 30 milioni di kg di zucchero in Italia rispetto allo stesso periodo del 2019.

PRONTI PER IL “BOOM” DEL MERCATO

Come reggere il picco di ordini del retail? Eridania Italia ha potuto contare sulla straordinaria flessibilità produttiva e logistica dello stabilimento di Russi (Ravenna), il più grande impianto di confezionamento in Europa per lo zucchero. Grazie alla tempestiva attuazione di rigide procedure di sicurezza e sanificazione e alla dedizione dei circa 100 addetti, il polo ravennate ha mantenuto la propria operatività 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, incrementando la propria produttività per rispondere alle esigenze del mercato. Altri due elementi si sono rivelati strategici: il terminal ferroviario presso l’impianto di Russi, che rifornisce i tre silos con 56 milioni di kg di capacità di stoccaggio, e il flusso di zucchero proveniente dalla raffineria SRB di Brindisi, partner di Eridania Italia, che serve soprattutto l’industria e le regioni del Sud.

Eridania Italia ha voluto manifestare il proprio legame con il territorio anche con due iniziative: la prima a favore della Protezione Civile dell’Emilia Romagna e la seconda in collaborazione con le Diocesi della Caritas.

SEMPRE PIÙ VICINI AL PAESE

Inoltre, è al via in questi giorni la campagna digital #Eridanianonsiferma: è questo il messaggio lanciato in un video, già disponibile su web e sulla carta stampata. Un vero e proprio “manifesto” di amore e vicinanza al Paese e alla sua gente, attraverso il quale Eridania Italia intende trasmettere ancora una volta i suoi valori forti: la fiducia, continuando a lavorare per portare il suo zucchero e la sua dolcezza nelle case degli Italiani; la tradizione di un marchio storico che ci accompagna da generazioni; le persone, a cui Eridania è ancor più vicina oggi come un vero “amico di famiglia”, accompagnandole in casa dalla colazione del mattino alla creazione di una ricetta in famiglia, e sostenendo nel contempo chi ha più bisogno.

Eridania
Content offered by
Eridania
Vai al sito
© Riproduzione riservata
#EridanianonsifermaEridania

Altro in RETAIL

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati