Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Terra, impegno, passione. I valori di La Doria nel quarto bilancio di sostenibilità

Terra, impegno, passione. I valori di La Doria nel quarto bilancio di sostenibilità

sponsored
Conserve
timer 3 min.
Aprile 3, 2020
share
Nel 2019 il Gruppo specializzato in conserve alimentari ha raggiunto importanti obiettivi: prodotti tracciabili al 100%, 99,5% dei rifiuti destinati a recupero, prodotti devoluti in beneficenza per più di 900mila euro
Terra, impegno, passione. I valori di La Doria nel quarto bilancio di sostenibilità

Da oltre 60 anni La Doria produce conserve alimentari con una forte attenzione all’ambiente: un percorso fatto di impegno, passione e obiettivi concreti raggiunti e ancora da perseguire con costanza, raccontato nel Bilancio di Sostenibilità, giunto alla sua quarta edizione.

Il Bilancio di sostenibilità 2019, redatto in conformità alle Linee Guida del Global Reporting Initiative (GRI Standard), secondo l’opzione «in accordance – Core», rendiconta le strategie, i risultati conseguiti e gli impegni assunti nelle diverse aree della sostenibilità, economica, sociale ed ambientale ed esprime l’orientamento del Gruppo verso una crescita ed uno sviluppo che tengano conto degli interessi dei diversi stakeholders.

La Doria

LA DORIA: UN LAVORO CHE NASCE DALLA TERRA

“La terra è la nostra risorsa più importante – sottolinea il gruppo – quella da cui nascono i nostri prodotti e in cui affondano le nostre radici. Abbiamo il dovere di curarla affinché i suoi frutti siano di qualità e sicuri, ed evitare che vengano sprecati lungo la filiera di produzione”. Nel 2019 La Doria ha raggiunto importanti obiettivi: i prodotti sono tracciabili al 100%, il 99,5% dei rifiuti sono stati destinati a recupero, inoltre “abbiamo devoluto in beneficenza prodotti per un valore di 914.363 euro”.

“Non ci limitiamo a prendere dalla terra ma ci impegniamo tutti quotidianamente a valorizzarne i frutti. Vogliamo essere solidi e responsabili in una visione di lungo termine cercando di assicurare condizioni di lavoro sicure, mitigare i nostri impatti e generare valore condiviso.

Abbiamo condotto in due anni 46 audit etici sui campi, nel 2019 abbiamo soddisfatto con l’auto-produzione il 97,6% del fabbisogno di scatole in banda stagnata, abbiamo portato a 15 km la distanza media dei magazzini esterni più utilizzati, abbiamo distribuito tra i nostri stakeholders il 95,5% del valore economico generato”.

“In tutti i nostri prodotti c’è la passione che ognuno di noi mette nel proprio lavoro. Desideriamo che la nostra tradizione italiana sia apprezzata e rimanga un elemento di distinzione per qualità ed eccellenza. Nel 2019 – conclude il Gruppo La Doria – abbiamo utilizzato il 100% di pomodoro fresco italiano e lavorato il 100% dei nostri prodotti nei nostri impianti in Italia, abbiamo soddisfatto il 41% del fabbisogno energetico con l’autoproduzione e consolidato un rapporto di fedeltà che va avanti da almeno 10 anni con 17 clienti top italiani ed esteri”.

Per saperne di più, è possibile leggere e scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2019 direttamente dalla sezione CSR del sito web: http://www.gruppoladoria.it/medias/1957-ladoria2019it.pdf

La Doria
Content offered by
La Doria
Vai al sito
© Riproduzione riservata
bilancio di sostenibilitàLa Doria

Altro in Conserve

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi