
Grande successo di affluenza per la seconda edizione del Food Match nel corso del quale è stato assegnato il prestigioso Premio Food, il prestigioso riconoscimento ideato da Food per valorizzare i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail. Presso la storica sede del Sole24Ore, in via Monterosa 91 a Milano, è infatti convenuto il gotha dell’industria agroalimentare italiana e del retail per assistere alla proclamazione dei vincitori nelle rispettive categorie in lizza e partecipare al Food Match, 2015, il think tank dedicato al food&beverage ideato sempre dalla rivista Food per stimolare il confronto tra industria e distribuzione sulle nuove sfide del settore alimentare.
IL CONVEGNO – La giornata è cominciata con il convegno “Raddoppiare il fatturato nel 2025” – Strumenti e strategie per sostenere la crescita (che ha coinvolto Gino Lugli e Manlio Rizzo di AchieveGlobal Italia, clicca qui e scarica la presentazione), cui è seguita la tavola rotonda dal titolo Raddoppiare il fatturato in 10 anni: ‘Le strategie di crescita dell’industria di marca’ (relatori: Alberto Alfieri, di Cesare Fiorucci, Pasquale Petti di Petti Group, Giovanni Zucchi di Oleificio Zucchi, Chiara Ercole di F.lli Saclà). A seguire il confronto con la distribuzione: Le sfide dei retailer (1. Estero: I progetti più innovativi dei retailer per sostenere l’offerta italiana, relatori: Alessandro Montanari, Auchan Retail e Nicola Mastromartino, Gruppo Végé; 2. Digitale: La distribuzione alla prova del digital engagement – Il caso Lidl relatore: Stefano Panato, Lidl Italia (video Pizza FANtastica); 3. Locale: Presidiare il territorio per vendere di più – Lorenzo Rossetto, C3 – Stefano Stancheris, Conad -Rosella Di Emidio, Gruppo Gabrielli) . Al termine del convegno, alla fine della mattinata, si è tenuta la Cerimonia di premiazione del 2°Premio Food (presentazione Premiato Prodotto Food Parte 1 e Parte 2).
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I VINCITORI DEL PREMIO FOOD 2016
GLI SPONSOR – L’edizione 2016 di Premio Food e di Food Match sono sostenute dalle seguenti aziende sponsor : AchieveGlobal Italia, Csqa, Fiere di Parma, Grafiche Nappa, Number1 Logistics Group, Run Time Solutions, Sinfo One.