Nt Food, ad Enrico Andrea Cecchi la Direzione Commerciale

Nt Food, ad Enrico Andrea Cecchi la Direzione Commerciale

In azienda dal 2015, il manager toscano ha seguito l’operazione di brand switch che ha portato i prodotti a marchio Nutrifree in Gdo
Nt Food, ad Enrico Andrea Cecchi la Direzione Commerciale

Enrico Andrea Cecchi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di Nt Food. Nata 30 anni fa ad Altopascio, Nt Food è oggi una realtà di riferimento del free from food, nonché leader delle private label in Italia di pane, panificati e Mix senza glutine e senza lattosio, con 3 stabilimenti in Toscana, 130 dipendenti ed un fatturato di 28 milioni, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Cecchi, classe 1971, toscano, ha maturato una forte esperienza nell’ambito commerciale. Ha lavorato in Valsoia e Monge, fino ad approdare nel 2015 in Nt Food come Direttore Commerciale Mass Market e Ho.Re.Ca.

CRESCITA MULTICANALE

Con l’obiettivo di capitalizzare al meglio gli investimenti in marketing e comunicazione, Cecchi nel 2016 ha seguito una graduale operazione di brand switch, che ha portato i prodotti a marchio Nutrifree, fino ad allora disponibili solo in farmacia e nei negozi specializzati, sugli scaffali della Gdo in sostituzione di quelli Nutrisì. Ora ha il compito di coordinare e sviluppare tutta l’area commerciale con l’obiettivo di crescere in quote di mercato e fatturati in tutti i canali in cui l’azienda è presente (Gdo, Ho.Re.Ca., Specializzato), sia in Italia che all’estero. Tra le nuove sfide anche il dare una nuova linfa alle funzioni di Marketing e Trade Marketing, continuando con successo il percorso di marca avviato quest’anno con nuovi investimenti in comunicazione e attività in store a supporto del brand Nutrifree, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il brand ai consumatori.

© Riproduzione riservata