Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

  • FOOD Salumi
  • FOOD Carni
  • FOOD Dairy
  • FOOD Pasta
  • FOOD Bakery
  • FOOD Conserve
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Olio
  • FOOD Beverage
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Frozen
  • FOOD Fresco
  • FOOD Grocery
  • FOOD Retail

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • #alluvione Emilia-Romagna
  • Food Summit Campania
  • Linkontro 2023
  • TuttoFood 2023
  • FOOD SUMMIT 2023
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Verallia Italia affianca le eccellenze dell’agrifood made in Italy

Verallia Italia affianca le eccellenze dell’agrifood made in Italy

sponsored
Packaging
timer 4 min.
Febbraio 24, 2022
share
Protagonista della storia del vetro, l'azienda è oggi decisa a scrivere un nuovo capitolo, per un packaging sempre più sostenibile
Verallia Italia affianca le eccellenze dell’agrifood made in Italy

Quella di Verallia Italia è una storia quasi secolare, che si sviluppa nel territorio nazionale, nell’evoluzione dei contenitori in vetro per alimenti e nel raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti.

Le sue origini artigiane nel dopoguerra lasciano presto spazio a un’evoluzione industriale e un’espansione territoriale che già negli anni Duemila la portano a essere una grande realtà industriale italiana. Oggi può contare su oltre 1.400 appassionati collaboratori e un fatturato prossimo ai 600 milioni di euro, ma soprattutto fa parte di un grande Gruppo globale, leader europeo e terzo protagonista mondiale nel settore del vetro dedicato al food & beverage.

SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Ispirata dai valori del vetro, forte e consapevole della sua anima manifatturiera, Verallia ha posto la sostenibilità come fondamentale driver di sviluppo, progettando forni sempre più performanti per consumo energetico ed emissioni di CO2, realizzando contenitori sempre più leggeri, utilizzando sempre più vetro riciclato, occupandosi direttamente della raccolta e della trasformazione del rottame di vetro. La consociata Ecoglass è la più grande azienda italiana nella raccolta e lavorazione del vetro riciclato e trasforma circa un terzo del rottame raccolto in tutto il territorio nazionale. Grazie alla joint venture Vetreco, Verallia può contare sul più grande impianto di recupero vetro nel centro-sud Italia.

Una “vocazione verde” sempre più urgente che nel 2020 spinge Verallia a comunicare il proprio purpose: “Ripensare il vetro per costruire un futuro sempre più sostenibile”. Una visione che permea tutte le divisioni aziendali, per offrire ad aziende clienti e consumatori vasi e bottiglie che li soddisfino anche sugli aspetti di sostenibilità. Tre sono gli obiettivi già in essere: il miglioramento della circolarità del vetro, una diminuzione significativa delle emissioni di CO2 entro il 2030, la garanzia di un luogo di lavoro sicuro e inclusivo.

Verallia è attiva nello sviluppo di nuovi modelli di business legati al riutilizzo. Migliora le proprie performance ambientali anche al di fuori degli stabilimenti, piantando 100mila alberi ogni anno per compensare i viaggi aziendali. Un’azienda sempre più inclusiva, con un tasso di incidenti per anno bassissimo, che coinvolge i dipendenti anche nell’azionariato diffuso. Pronta a sostenere le comunità locali, con azioni di sviluppo, collaborazioni e sostegno sociale, ancor più in questa crisi pandemica.

verallia lavorazione materia prima

VASTO ASSORTIMENTO DI GAMMA

Vicini all’ambiente e alle persone, ma anche alle aziende. Verallia Italia è la firma più scelta per le bottiglie di vini e spumanti e tra i protagonisti assoluti negli altri settori del packaging alimentare. Ogni anno ci sono miliardi di contenitori Verallia che custodiscono, e portano nel mondo, i prodotti dei piccoli produttori e delle marche più note.

Clienti che possono scegliere tra oltre mille prodotti in gamma, ma anche bottiglie e vasi dalle forme e dai colori personalizzati. Tutto questo nei 6 stabilimenti strategicamente posizionati nelle zone di vinificazione e produzione alimentare. Pronti a rispondere, intercettare e anticipare i trend di mercato, supportando i propri clienti nello sviluppo dei loro mercati, accompagnando in modo fattivo il rilancio del Food & Beverage made in Italy, grazie a investimenti continui.

Chi sceglie Verallia Italia può contare su una rete commerciale capillare, su servizi che diminuiscono la distanza con i clienti, unendo innovazione tecnologica e presenza distributiva. L’offerta digitale di MyVerallia, l’area riservata ai clienti, e dell’app Virtual Glass, per immaginare nuovi packaging ottimizzando costi e tempi di sviluppo, sono un modo nuovo per essere sempre a fianco dei clienti. Verallia Distribuzione sancisce questo rapporto di prossimità grazie alla capacità di servire grandi e piccole realtà, in tutte le regioni, con prodotti standard sempre disponibili e soluzioni personalizzate in tutti i segmenti di mercato.

Verallia
Content offered by
Verallia
Vai al sito
© Riproduzione riservata
emissioni CO2packaging sostenibileVerallia

Altro in Packaging

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi